L' azienda
Pelucchi Caldaie progetta, produce ed installa generatori di calore su misura per la conversione di energia da fonti rinnovabili, da scarti, combustibili fossili e recupero da cicli industriali.
Il fondamento del secolare successo della Pelucchi Caldaie risiede nella capacità di ideare e realizzare soluzioni tecnologiche in cui l’incontro tra le richieste del cliente e il know-how Pelucchi Caldaie conduce ad un impianto ogni volta dedicato, in quanto progettato e realizzato in base alle concrete necessità di una specifica realtà industriale.
Dal 1924, sono oltre 7000 i generatori Pelucchi Caldaie progettati e costruiti secondo questa filosofia ed installati in tutto il mondo
.
Consapevoli di poter contribuire
alla costruzione di un futuro migliore da subito,
giorno per giorno
alla costruzione di un futuro migliore da subito,
giorno per giorno
Progettazione
Qualità
Produzione
Forti della nostra secolare esperienza, costruiamo le nostre caldaie con soluzioni tecniche consolidate, mediante processi di lavorazione certificati da enti di controllo e secondo i più alti standard costruttivi, che esigiamo anche dall’indotto dei semilavorati e dalle nostre officine esterne.
Consegna & Installazione
Dedichiamo alle fasi finali di ogni progetto la medesima cura dell’intera filiera produttiva, con particolare attenzione al rispetto delle norme di sicurezza e delle tempistiche concordate con il cliente.
La nostra storia
Pelucchi Caldaie è stata fondata nel 1924 dal Cavalier Battista Pelucchi ed è stata guidata per circa cent’anni da tre generazioni della sua famiglia. Al fondatore, sono succeduti il figlio Costantino Pelucchi, rimasto in carica per quarant’anni e, infine, il nipote Giambattista Pelucchi che è rimasto alla guida fino al 2020.
Nel 2020 Pelucchi Caldaie è entrata a far parte del Gruppo Etica che ha nominato un nuovo Amministratore Delegato, ha potenziato la struttura e migliorato il metodo di lavoro per continuare ad essere il riferimento del mercato nella realizzazione di caldaie destinate all’industria e alla produzione di energia.
Pelucchi Caldaie è stata un’azienda pioniera nella realizzazione di impianti a biomassa costruendo sin dagli anni Cinquanta centinaia di caldaie utilizzando come combustibile scarti di lavorazione del legno per la produzione di energia termica.
Alla fine degli anni settanta ha costruito le prime caldaie per cogenerazione abbinando alla produzione di energia termica anche l’energia elettrica, sia ad olio diatermico negli impianti con ORC (ciclo Rankine organico) sia a vapore surriscaldato ad alta pressione (ciclo Rankine vapore) e utilizzando come combustibile qualsiasi tipo di biomassa agricola o forestale o scarti di lavorazione del legno.
Un partner affidabile da 100 anni
e nel rispetto dei più alti standard di riferimento del settore. Forti di un know-how secolare, siamo in grado di essere il partner
tecnologico di riferimento sia per progetti energetici che di tipo industriale.